Autore Topic: A noi  (Letto 163 volte)

Offline Manuel70

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
A noi
« il: Febbraio 21, 2016, 08:54:43 pm »

L'oggetto vuole essere una provocazione, ma i come in un brindisi, voglio augurarci di riuscire a realizzare presto un vero strumento di democrazia diretta utile non solo per noi del forum ( e per questo ho votato NO al sondaggio su disquis: roba vecchia che non ha portato da nessuna parte ), non solo al M5S ... Ma a alla più ampia fetta possibile di popolazione mondiale !

Chiaro bisogna partire, ma se giá cominciassimo ad usare un embrione di questa futura piattaforma di Democrazia Diretta al nostro interno, con discussioni, votazioni, scale di priorità da rispettare ecc....

Sono iscritto da poco, e non ho ancora letto tutti i contenuti ed i vostri contributi, ma trovo sia fondamentale quello che state facendo.

Mi presento:

Manuel Santariga, di Roma, classe 1970.

Una laurea in Scienze Politiche indirizzo Internazionale, un Executive Master in Business Administrations, mi guadagno da vivere lavorando nell'azienda di famiglia che ha ormai più di trenta anni di "onorata carriera" e nonostante negli ultimi anni sia sempre più difficile, per non dire da eroi, riuscire a fare impresa in questo paese.

Sono un Cittadino, iscritto al M5S, che non solo ha studiato a fondo la Costituzione, ma che ha anche giurato fedeltà alla Repubblica ed alle sue Istituzioni in qualità di Ufficiale di Complemento, e che crede sul serio ai valori fondanti della nostra Carta Costituzionale, seriamente minacciata in questi ultimi tempi dalle manovre indicibili dei politicanti al potere.

Art 1 La sovranità appartiene al Popolo ... Vogliamo farlo rispettare questo primo articolo, prima che venga rimosso dall'ennesima manovra antidemocratica dei poteri forti che usano come strumenti i politici asserviti ai loro interessi?

Io lo voglio e sento, spero, di non essere solo.