Autore Topic: Vorrei avere la Vostra ATTENZIONE per un serio problema in disqus  (Letto 1032 volte)

Offline Daniele Quattrini

• Figli di uno Staff Minore
  • Hero Member
  • concretezza, coerenza, realismo, basta déjà-vu
    • Mostra profilo
    • FUORIDALGRUPPO
Ciao a tutti, da qualche tempo nel forum origine vengono cancellati commenti da disqus e siccome abbiamo votato per
consentire di usare l'utilità qui dentro Vedi qui topic
vorrei capire se potrebbero esserci problemi di questo genere, se possibile avere i nomi di chi lo gestirà.
Intanto vi lascio da visionare il problema e se dovrebbe crearsi qui dentro preferirei aspettare una vostra risposta prima di tornare a votare in scadenza Marzo 06, 2016. Mio malgrado ho dovuto togliere momentaneamente il mio voto.
commenti rimossi nel forum m5s
PS: perdonate se evidenzio anche il mio post della discussione
Finitela di rimuovere commenti nel forum con disqus

« Ultima modifica: Febbraio 22, 2016, 02:04:37 pm da Daniele Quattrini »
Daniele Quattrini

Offline Adele Castellaccio

• Amministratore
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Vorrei avere la Vostra ATTENZIONE per un serio problema in disqus
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2016, 02:40:52 pm »
Ciao Daniele!
Ho visto il tuo post e mi sono resa conto che sono stati cancellati anche dei commenti sui miei post e addirittura un post " il forum è in pericolo" che parlava del comportamento indecente di Gegè.
Qui dentro chiaramente,  qualora decidessimo di mettere disqus, avremmo bisogno di moderatori e chiunque potrà proporsi purché si impegni a dedicare un po' di tempo quotidiano.

I moderatori interverranno in caso di segnalazione degli utenti e la cancellazione di messaggi deve essere considerata extrema ratio in caso l'utente non rispetti le pochissime regole di educazione indicate al momento dell'iscrizione. E dopo chiaramente dei richiami da parte dei moderatori.

Insomma,  sul Lab, qualsiasi decisione potrà essere discussa e attuata in maniera trasparente.

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • FUORIDALGRUPPO
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2016, 06:54:01 pm »
Ciao Daniele!
Ho visto il tuo post e mi sono resa conto che sono stati cancellati anche dei commenti sui miei post e addirittura un post " il forum è in pericolo" che parlava del comportamento indecente di Gegè.
Qui dentro chiaramente,  qualora decidessimo di mettere disqus, avremmo bisogno di moderatori e chiunque potrà proporsi purché si impegni a dedicare un po' di tempo quotidiano.

I moderatori interverranno in caso di segnalazione degli utenti e la cancellazione di messaggi deve essere considerata extrema ratio in caso l'utente non rispetti le pochissime regole di educazione indicate al momento dell'iscrizione. E dopo chiaramente dei richiami da parte dei moderatori.

Insomma,  sul Lab, qualsiasi decisione potrà essere discussa e attuata in maniera trasparente.

Ciao Adele, io sarei d'accordo per disqus purchè la sicurezza venga premiata dall'onestà.
Che schifezza è diventato il forum del M5S, è una vergogna.

Daniele Quattrini

Offline mimmolimmo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2016, 07:00:57 pm »
Io nn ho capito cosa e' successo nel forum origine riguardo disquis che trovo una piattaforma assolutamente utile per vari motivi che vi risparmio... Qualcuno me lo sa spiegare? :)
Grazie

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • FUORIDALGRUPPO
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2016, 07:07:27 pm »
Io nn ho capito cosa e' successo nel forum origine riguardo disquis che trovo una piattaforma assolutamente utile per vari motivi che vi risparmio... Qualcuno me lo sa spiegare? :)
Grazie

i commenti nei post fatti con disqus spariscono senza un motivo reale.
Penso sia un problema di chi gestisce il tutto all'interno del forum origine del M5S.
Mi piacerebbe sapere i nomi dei responsabili in grado di verificare i contenuti, con quale criterio usano la censura? mistero :(
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2016, 07:13:21 pm da Daniele Quattrini »
Daniele Quattrini

• Amministratore
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2016, 07:54:01 pm »

Ciao Adele, io sarei d'accordo per disqus purchè la sicurezza venga premiata dall'onestà.
Che schifezza è diventato il forum del M5S, è una vergogna.

Lo so, infatti non ci vado praticamente più, tanto non serve a nulla!

Per quanto riguarda il Lab... Certo! La sicurezza e soprattutto il rispetto degli utenti è fondamentale.
Come ho scritto, nel caso ci rendessimo conto che è difficilmente gestibile (ma io non penso)... Possiamo comunque tornare indietro.

• Amministratore
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2016, 07:56:54 pm »
Grazie

No, nessuno te lo può spiegare visto che non si è ancora capito chi ci sia dietro il forum ufficiale. Fatto sta che post e commenti indesiderati (che non sono quelli violenti o volgari) vengono bannati in maniera arbitraria e senza dare spiegazioni.

Ormai il forum ufficiale è arrivato a un livello di "squallidume" impressionante.
Mi chiedo ancora perché non lo chiudano visto che è solo una cattiva pubblicità per il Movimento.

Offline claudio

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2016, 10:54:15 am »
Ciao a tutti, da qualche tempo nel forum origine vengono cancellati commenti da disqus e siccome abbiamo votato per
consentire di usare l'utilità qui dentro Vedi qui topic
vorrei capire se potrebbero esserci problemi di questo genere, se possibile avere i nomi di chi lo gestirà.
Intanto vi lascio da visionare il problema e se dovrebbe crearsi qui dentro preferirei aspettare una vostra risposta prima di tornare a votare in scadenza Marzo 06, 2016. Mio malgrado ho dovuto togliere momentaneamente il mio voto.
commenti rimossi nel forum m5s
PS: perdonate se evidenzio anche il mio post della discussione
Finitela di rimuovere commenti nel forum con disqus
CIAO, come più volte discusso nel forum ,DISQUS è una piattaforma INTERNAZIONALE  in uso per svariati motivi e o forum ; come qualsiasi  piattaforma ha un costo , ha regole fisse e regole  variabili  per chi la usa ; TUTTE QUESTE REGOLE variabili possono essere  dall'amministratore del forum sia manualmente che in automatico  ; ognuno  è libero di pensare come crede, io dico che nel forum M5S sono in automatico , e ogni tanto si impallano  !! SAREBBE GRAVISSIMO  e illogico che ci fosse una selezione di bannamento di  post manuale, SENZA un regolamento specifico  spiegato in anticipo  !!! saluti 

Offline mimmolimmo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 25, 2016, 09:56:38 pm »
Grazie

No, nessuno te lo può spiegare visto che non si è ancora capito chi ci sia dietro il forum ufficiale. Fatto sta che post e commenti indesiderati (che non sono quelli violenti o volgari) vengono bannati in maniera arbitraria e senza dare spiegazioni.

Ormai il forum ufficiale è arrivato a un livello di "squallidume" impressionante.
Mi chiedo ancora perché non lo chiudano visto che è solo una cattiva pubblicità per il Movimento.

Beh ma questo non dipende da "disquis" e' il forum del movimento... Nulla di strano comunque... Mi spiace ovviamente ma direi di non fidarsi dei forum gestiti da Casaleggio almeno per il momento

• Amministratore
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 04, 2016, 06:52:49 pm »
Sì, infatti non penso abbia a che fare con disqus il problema. È qualcuno che gestisce il forum e banna quello che non gli piace...