Autore Topic: STEP CHILD ADOPTION  (Letto 1065 volte)

Offline Adele Castellaccio

• Amministratore
  • Hero Member
    • Mostra profilo
STEP CHILD ADOPTION
« il: Febbraio 09, 2016, 12:52:16 pm »
E tu, cosa ne pensi?

Offline Gaetano Giacometti

• Newbie
  • *
  • Think Positive!
    • Mostra profilo
Re:STEP CHILD ADOPTION
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2016, 01:09:40 pm »
Opss, il link non funziona (RTI ha bloccato l'esecuzione per copyright).

Io sono favorevole, ritengo che sia una scelta troppo intima per essere lasciata alla mercè dello stato, quindi condivido la scelta di lasciare liberi i portavoce di votare secondo coscienza.

Oggi le famiglie "atipiche" sono una realtà che non si può ignorare, spesso riescono a dare ai figli più amore di quelle "standard", ci sono diverse cose che si potrebbero dire, sia pro che contro, ma ritengo che questo argomento non sia una priorità per il paese, anche se ho il massimo rispetto per chi ne è coivolto.

Sono contento comunque che qui almeno una donna esprima la sua opinione in merito.
Spaventati solo del fanatismo e dell'ignoranza in qualsiasi forma.

• Amministratore
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2016, 01:27:10 pm »
Gaetano, più che altro voleva essere una prova per un'attività del Lab. Anche a me sul cell e sul tablet lo blocca, dal computer invece riesco a vederlo.

Sono una schiappa e questo è il mio primo video. Mi potete dare dei consigli su come evitare questo problema?

Grazie!

• Amministratore
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2016, 01:55:58 pm »
Comunque, sulla Step Child Adoption io sono assolutamente a favore. Innanzittutto trovo ci sia molta confusione in merito... la step child adoption riguarda SOLO quei bambini già nati, che vivono già in una famiglia omoparentale e che sono figli BIOLOGICI di uno dei due partner.
NON riguarda invece l'adozione di un bambino "terzo" alla coppia. per parlare chiaro... con la step child NON puoi adottare un bambino orfano.

Quindi questa misura è solo un riconoscimento di diritti per situazioni che GIA' ESISTONO ma che non sono regolamentate e quindi sono prive sia di tutele che di doveri nei confronti del bambino.

La step child adoption permetterebbe al bambino di essere tutelato nel caso il genitore biologico decedesse o non potesse, ad esempio in caso di malattia, occuparsi del bimbo. Dall'altra parte anche il partner sarebbe tutelato e, allo stesso tempo, assumerebbe dei doveri di fronte alla legge nei confronti di quel bambino che sta crescendo e accudendo.

Insomma, io sono totalmente a favore di questo disegno legge.

Non esiste solo la famiglia "tradizionale" in Italia, ma numerose realtà. Non volerle riconoscere è, secondo me, voler nascondere la testa sotto la sabbia e soprattutto discriminare determinate famiglie che... ESISTONO!

Non devono esistere bambini di serie A e bambini di serie B ma... OGNI bambino deve avere gli stessi diritti in un Paese civile!

• Newbie
  • *
  • Think Positive!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 09, 2016, 02:05:14 pm »
Ho provato a cercare il video su youtube, che presumo sia dove tu lo hai trovato, ma con esito purtroppo negativo.
Forse potresti provare ad inserire il link in modo testuale (senza usare il redirect da M5sLab) in modo che chi è interessato possa fare un "copia-incolla" direttamente nel browser.
Esempio: >www.youtube.com/watch?v=ZNE0d3DyV0Y<  copiate e incollate il testo esclusi gli apici direttamente sul browser.

Spero che questa discussione non rimanga solo tra noi due.

Nel frattempo hai inserito la tua risposta, non serve che ti confermi che sono assolutamente d'accordo con te.
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2016, 02:10:32 pm da Gaetano Giacometti »

• Amministratore
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 09, 2016, 02:12:22 pm »
In realtà avevo fatto un montaggio da vari video. C'era pure la sigla!

Ma Forse non si può fare...  ::)

Comunque dal computer riesco a vederlo. Boh?

PS lo spero anche io. Hai fb? Cerca La pagina M5Slab - laboratorio dell'intelligenza collettiva

• Amministratore
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2016, 01:48:33 pm »
Qui la discussione sul nostro gruppo Facebook "M5SLab - Laboratorio dell'intelligenza collettiva"...

https://www.facebook.com/groups/750626971626008/permalink/1049758798379489/

Offline Riccardo Guerrera

• MyMind
  • Amministratore
  • Full Member
  • Uno vale Uno !
    • Mostra profilo
    • UnoValeUno
« Risposta #7 il: Febbraio 14, 2016, 09:48:34 pm »
Personalmente sono contrario..

Ovvero, ok alle unioni civili, ma per quanto riguarda le adozioni ritengo che sia una pessima idea.

Penso infatti che il diritto alla felicità di una coppia gay non possa anteporsi al diritto di un minore di essere cresciuto da un padre e una madre in un contesto di normalità.

Sicuramente sarò antiquato sotto questo punto di vista, ma io l'omosessualità non riesco ancora a vederla come qualcosa di così normale a cui concedere questo tipo di diritti, mi dispiace. :-X

Ps. Non sono un cattolico bacchettone, il mio non è un punto di vista religioso.. tutt'altro.
Aforisma di George Orwell
“Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Offline claudio

• Figli di uno Staff Minore
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 15, 2016, 07:36:50 pm »
perchè c'è ancora da discutere su un argomento del genere ??? sia cosa succede se non passano el adozioni di un figlio NATURALE  di un genitore presente nella coppia ( uomo o donna non importa) ????? faranno RICORSO ALLA CORTE COSTITUZIONALE ITALIANA e a quella EUROPEA  che gli darà ragione,  se è possibile falro epr una coppia etero,per quale motivo  DECENTE non è possibile farlo per una coppia di fatto ???  mEGLIO che vadnaoa guardare i maltrattamenti che subiscono minori nelle copie ""NORMALI "" etero sessuali !! la MUSSOLINI  ha un ble coraggio e faccia tosta  con un MARITO  che ha pagato  delle ragazzine minorenni   perchè si prostituissero !!!  tanto poi ocnil denaro si fà tutto ,anche comprare  le assoluzioni !!!  :-[ :-[   

• Newbie
  • *
  • Think Positive!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 16, 2016, 03:59:43 pm »
Su questo argomento la mia opinione è già nota, ma continuo a ribadire che parlare di ciò sia non solo inutile ma anche dannoso.
Questo argomento non prioritario per il bene del paese è stato motivo ulteriore di depauperare ulteriormente il dialogo politico anche all'interno del M5S.

Continuando a creare divisioni su argomenti poco importanti si rischia di vanificare anche quando di buono si sta facendo su altre cose, credo che bisognerebbe a volte fare un passo indietro e "rinuciare" a qualcosa di se per il bene comune.

Credo che Quarto e questo argomento abbiano dato delle "chiavi" agli avversari politici per "scardinare" il M5S, sarà per loro un'utile lezione da seguire in futuro per farci male.

Purtroppo la nostra limitata cultura, tolleranza e capacità di distinguere il bene collettivo dal proprio, frutto del liberismo dilagante, ci porta ad essere incapaci di confrontarci in modo intelligente su temi che riguardano più la sfera personale che tutto il resto.

Offline Riccardo Guerrera

• MyMind
  • Amministratore
  • Full Member
  • Uno vale Uno !
    • Mostra profilo
    • UnoValeUno
« Risposta #10 il: Febbraio 18, 2016, 01:20:13 am »
Su questo argomento la mia opinione è già nota, ma continuo a ribadire che parlare di ciò sia non solo inutile ma anche dannoso.
Questo argomento non prioritario per il bene del paese è stato motivo ulteriore di depauperare ulteriormente il dialogo politico anche all'interno del M5S.

Continuando a creare divisioni su argomenti poco importanti si rischia di vanificare anche quando di buono si sta facendo su altre cose, credo che bisognerebbe a volte fare un passo indietro e "rinuciare" a qualcosa di se per il bene comune.

Credo che Quarto e questo argomento abbiano dato delle "chiavi" agli avversari politici per "scardinare" il M5S, sarà per loro un'utile lezione da seguire in futuro per farci male.

Purtroppo la nostra limitata cultura, tolleranza e capacità di distinguere il bene collettivo dal proprio, frutto del liberismo dilagante, ci porta ad essere incapaci di confrontarci in modo intelligente su temi che riguardano più la sfera personale che tutto il resto.

Quoto in pieno, completamente daccordo, non sono questioni vitali per il paese, hanno solo l'unico effetto di dividere.. non dco che non debbano essere affrontate ma ogni cosa a suo tempo.
Aforisma di George Orwell
“Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Offline SirJo

• Newbie
  • *
  • Life's best things are free but I accept donations
    • Mostra profilo
    • MoVimento 5 Stelle - Estero
« Risposta #11 il: Febbraio 20, 2016, 02:27:55 pm »
Se era me avrei scritto un solo articolo:
Si estendono alle coppie omosessuali tutti i diritti e doveri delle coppie eterosessuali.

Non credo che ci debbano essere delle unioni di sere A e unioni di serie B perchè l'Amore è uno.

One love, One heart
Let's get together and feel all right
Hear the children crying (One Love)
Hear the children crying (One Heart)
Sayin' give thanks and praise to the Lord
and I will feel all right
Sayin' let's get together and feel all right

Let them all pass all their dirty remarks
(One Love)
There is one question I'd really love to ask
(One Heart)
Is there a place for the hopeless sinner
Who has hurt all mankind just to save his own?
Believe me

One Love, One Heart
Let's get together and feel all right
As it was in the beginning (One Love)
So shall it be in the end (One Heart)
Give thanks and praise to the Lord
and I will feel all right
One more thing

Let's get together to fight this Holy Armageddon
(One Love)
So when the Man comes there will be no no doom
(One Song)
Have pity on those whose chances grove thinner
There ain't no hiding place from the Father of Creation

AUSTRALIA ALWAYS WAS AND ALWAYS WILL BE ABORIGINAL LAND

• Amministratore
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 20, 2016, 07:24:45 pm »
La mia posizione si avvicina a quella di Sergio. L'amore non è un crimine...mai! Non esistono amori di serie A e amori di serie B, non devono esistere, in un Paese civile, famiglie di serie A e famiglie di serie B e, ancor meno, bambini di serie A e bambini di serie B.

I diritti civili devono essere uguali per TUTTI i cittadini. Perchè prima di essere omo, etero, trans, musulmano, cattolico, bianco, nero, siamo TUTTI, semplicemente... persone!

Offline Daniele Quattrini

• Figli di uno Staff Minore
  • Hero Member
  • concretezza, coerenza, realismo, basta déjà-vu
    • Mostra profilo
    • FUORIDALGRUPPO
« Risposta #13 il: Febbraio 26, 2016, 11:14:26 pm »
io dico questo: i diritti servono per costruire una società migliore.....al di là della propria sessualità.
L'Italia non è pronta perchè Vaticanizzata.
Daniele Quattrini

• Amministratore
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 04, 2016, 07:12:34 pm »
L'Italia è rimasta al medioevo.